App integrata per la tentata vendita
NUOVA APP PER LA TENTATA VENDITA
E' stata sviluppata una nuova APP fruibile offline e integrata con sincronizzazione automatica al gestionale cloud www.elatos.net specifica per le aziende che effettuano "tentata vendita" soprattutto a ristoranti e bar, con necessità di gestione dei lotti / scadenze e gestione degli incassi.
Configurazione degli articoli
Dall'anagrafica articoli, cliccando sull'icona = sulla riga dell'articolo, si accede alla scheda nutrizionale dell'articolo, in cui si possono indicare ingredienti, allergeni, caratteristiche organolettiche, valori nutrizionali, caratteristiche fisiche, caratteristiche microbiologiche, caratteristiche imballaggio e shelf-life. Nel caso di articoli composti verranno calcolati i valori nutrizionali e si potranno prelevare ingredienti e allergeni in base ai componenti presenti in distinta base. Ricordiamo che la scheda nutrizionale dovrà essere gestita obbligatoriamente a partire dal 2016 per tutti i prodotti alimentari. La distinta base per il settore é stata definita con la gestione della c.d. "ricetta" ovvero le quantità dei vari componenti sono espressi in percentuale in funzione del peso del prodotto finito.
Funzionalità dell'app
L'app è ottimizzata per qualsiasi smartphone e tablet iOS e Android.
Le funzionalità presenti nell'app sono:
- gestione del carico del furgone da parte dell'agente (possibile anche dal gestionale Elatos);
- gestione dei lotti di magazzino in fase di carico del furgone e in fase di vendita degli articoli;
- completa gestione della fase di vendita con creazione del documento (sia fattura che documento di trasporto), inserimento righe di documento, scarico dei lotti di magazzino con lettore di barcode, generazione del documento pdf con possibile stampa attraverso stampante wi-fi;
- visualizzazione delle partite aperte del cliente per facilitare la gestione degli incassi;
- gestione degli incassi dal cliente sia in contanti che in assegni.
Contabilizzazione dei documenti di vendita e degli incassi
L'amministrazione dell'azienda potrà contabilizzare i documenti di vendita generati con l'app attraverso il gestionale Elatos e potrà contabilizzare gli incassi e i versamenti attraverso specifiche funzioni ottimizzate per una gestione semplice e intuitiva.
Commenti
Posta un commento